Skip to main content

Istituto Scienze Dermatologiche

Ricerca sulla dermatosi

Luogo

Milano

Anno

2001

Associazione

Istituto Scienze Dermatologiche

Il Progetto

La Fondazione Johnson & Johnson ha sostenuto l’Istituto di Scienze Dermatologiche dell’Università di Milano finanziando l’acquisto di apparecchiature per lo studio degli angiomi e delle malformazioni vascolari in età pediatrica e per la creazione di una camera sterile per le medicazioni e la terapia genica delle epidermolisi bollose ereditarie.
L’obiettivo è quello di creare un centro di riferimento a livello nazionale per curare alcune malattie della pelle che affliggono i bambini. Il progetto, anzi i progetti che la Clinica Dermatologica dell’Università di Milano ha portato avanti si rivolgevano proprio alla cura di alcune patologie che interessano i più piccoli.
I due programmi, uno studio ecografico degli angiomi e delle malformazioni vascolari e la creazione di una camera sterile per la terapia delle epidermolisi bollose ereditarie, costituiscono i punti di forza di un centro di riferimento nazionale per lo studio e la cura degli angiomi e delle genodermatosi che, iniziato nel 2001, si concluderà nel 2006.

L'Associazione

L’Istituto svolge attività di cura e ricerca delle dermatosi in età pediatrica, comprese le malattie geneticamente determinate.

Istituto Scienze Dermatologiche

Via Pace, 9 – 20122 Milano

Visita il sito web

Questo sito è pubblicato dalla Fondazione Johnson & Johnson, con sede in Viale Fulvio Testi 280/6, 20126 Milano, che è l’unica responsabile dei contenuti presenti.
Registro Imprese MI 94579960157 e Codice Fiscale e Partita IVA 94579960157.
Società con socio unico, soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Società JANSSEN PHARMACEUTICA NV.
Questo sito è destinato ai visitatori residenti in Italia.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2025

Accessibilità

Privacy Preference Center