Criteri di selezione

La Fondazione seleziona progetti con un impatto sociale soprattutto nelle cinque aree di riferimento: assistenza sanitaria alla comunità, salute dei bambini e delle donne, formazione nel campo della gestione sanitaria, Hiv/AIDS, Responsabilità verso la Comunità.

I progetti realizzati in Italia sono vengono selezionati in base a precipue caratteristiche:

• essere realizzati da organizzazioni che offrono garanzie di serietà e professionalità, produrre risultati misurabili;
  • le spese amministrative e di gestione non possono superare il 10% del valore totale del progetto.

Il rispetto di queste premesse ha fatto sì che i progetti realizzati rispondano tutti a bisogni localmente rilevanti e abbiano valenza e portata profonde, destinate a dare frutti per lungo tempo.

È con un certo orgoglio e soddisfazione che possiamo dichiarare che, a tutt’ora, la maggior parte dei progetti sostenuti sono stati segnalati alla Fondazione da dipendenti del Gruppo Johnson & Johnson. In Italia operano infatti circa 2500 dipendenti, circa un terzo sono dislocati sul territorio nazionale – per cui a contatto diretto con la comunità locale.

Altri progetti pervengono spontaneamente alla Fondazione direttamente da associazioni, organizzazioni ed enti.