Community Impact
Nel 1935, durante il periodo della Grande Depressione, il Generale Robert Wood Johnson scrisse quella che sarebbe diventata la prima espressione dei valori del Credo Johnson & Johnson: Try Reality: A Discussion of Hours, Wages, and the Industrial Future. L’opuscolo fu inviato a tutti gli industriali del paese, per promuovere il concetto della responsabilità sociale delle imprese.
(Source: Our Heritage – 1935 – https://www.jnj.com/our-heritage/timeline).
Il Generale Johnson aveva una visione chiara della responsabilità aziendale: credeva fermamente che un’impresa non potesse ignorare l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e la società, e dovesse riconoscere la funzione sociale che l’azienda è chiamata a svolgere nelle comunità in cui opera.
La Fondazione Johnson & Johnson, con l’obiettivo di diventare un “sollecitatore e catalizzatore” dell’impatto sociale per le aziende del Gruppo in Italia, si occupa di organizzare e sostenere attività che abbiano un impatto positivo sulla comunità. In particolare, si impegna a promuovere campagne di sensibilizzazione e informazione su tematiche di rilevanza comune, come la salute, l’ambiente e la prevenzione. Grazie a queste iniziative, la Fondazione ha contribuito ad aumentare la consapevolezza e la conoscenza riguardo alla responsabilità sociale all’interno dell’azienda, rafforzando il senso di appartenenza dei dipendenti al gruppo e suscitando un maggiore interesse verso le attività della Fondazione stessa.
