Skip to main content

Community Impact

Nel 1935, durante il periodo della Grande Depressione, il Generale Robert Wood Johnson scrisse quella che sarebbe diventata la prima espressione dei valori del Credo Johnson & Johnson: Try Reality: A Discussion of Hours, Wages, and the Industrial Future. L’opuscolo fu inviato a tutti gli industriali del paese, per promuovere il concetto della responsabilità sociale delle imprese.
(Source: Our Heritage – 1935 – https://www.jnj.com/our-heritage/timeline).


Il Generale Johnson aveva una visione chiara della responsabilità aziendale: credeva fermamente che un’impresa non potesse ignorare l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e la società, e dovesse riconoscere la funzione sociale che l’azienda è chiamata a svolgere nelle comunità in cui opera.


La Fondazione Johnson & Johnson, con l’obiettivo di diventare un “sollecitatore e catalizzatore” dell’impatto sociale per le aziende del Gruppo in Italia, si occupa di organizzare e sostenere attività che abbiano un impatto positivo sulla comunità. In particolare, si impegna a promuovere campagne di sensibilizzazione e informazione su tematiche di rilevanza comune, come la salute, l’ambiente e la prevenzione. Grazie a queste iniziative, la Fondazione ha contribuito ad aumentare la consapevolezza e la conoscenza riguardo alla responsabilità sociale all’interno dell’azienda, rafforzando il senso di appartenenza dei dipendenti al gruppo e suscitando un maggiore interesse verso le attività della Fondazione stessa.

Questo sito è pubblicato dalla Fondazione Johnson & Johnson, con sede in Viale Fulvio Testi 280/6, 20126 Milano, che è l’unica responsabile dei contenuti presenti.
Registro Imprese MI 94579960157 e Codice Fiscale e Partita IVA 94579960157.
Società con socio unico, soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Società JANSSEN PHARMACEUTICA NV.
Questo sito è destinato ai visitatori residenti in Italia.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2025

Accessibilità

Privacy Preference Center