Siamo responsabili

La Fondazione Johnson & Johnson è stata costituita nel dicembre 2000 dalle sei aziende allora operanti in Italia: Cordis Italia SpA, DePuy Italia SpA, Ethicon SpA, Janssen-Cilag SpA, Johnson & Johnson SpA e Ortho-Clinical Diagnostics SpA. (Dal Novembre 2004 le società Cordis Italia, De Puy Italia, Ethicon e Ortho-Clinical Diagnostics si sono trasformate in Johnson & Johnson Medical Spa e Johnson & Johnson Medical Holding Spa.) Johnson & Johnson Medical Spa e Johnson & Johnson Medical Holding Spa dal 31 dicembre 2010 incorporata nella Johnson & Johnson Medical.

Le attività di queste società rientrano a vario titolo nel campo della cura della salute: strumenti chirurgici, prodotti protesici, diagnostica di laboratorio, medicinali, prodotti sanitari e per la cura del corpo. La specificità di business le rende particolarmente attente e sensibili a tutte le problematiche inerenti il benessere delle persone e della comunità. Per operare efficacemente la Fondazione ha focalizzato gli ambiti di intervento su settori specifici e in campi su cui le aziende promotrici hanno maggiore esperienza: assistenza sanitaria alla comunità, salute infantile, formazione nel campo della gestione sanitaria, salute mentale, innovazione.