Main menu

Campagne sostenute

Ogni anno la Fondazione Johnson & Johnson aderisce ad importanti campagne, nazionali e internazionali, con lo scopo di sensibilizzare i dipendenti Johnson & Johnson su tematiche legate al mondo della Salute e dell’Ambiente.

WORLD CANCER DAY
La Giornata Mondiale del Cancro è un’opportunità per diffondere informazioni sul tema del cancro, nella comunità così come nei media: la popolazione mondiale si unisce per un giorno nella lotta contro il cancro.

Vai al Sito


M’ILLUMINO DI MENO
M’illumino di Meno è la festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Ogni anno, per un giorno intero, si limita l’utilizzo di energia con varie iniziative promosse in azienda.

Vai al Sito


GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
Johnson & Johnson partecipa a questa giornata organizzando numerevoli iniziative il mercoledi 8 marzo in tutto il mondo, per sottolineare il contributo delle Donne nell’Azienda.

Vai al Sito 


WORLD WATER DAY
Ogni 22 marzo Johnson & Johnson aderisce alla campagna per la sensibilizzazione verso lo spreco di acqua, promuovendo tra i dipendenti attività concrete per ridurre lo spreco di questa preziosa risorsa.

Vai al Sito


WORLD HEALTH DAY
Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute, voluta e promossa dal WHO, che si concentra su tematiche come la depressione, affrontata nel 2017, patologia che va conosciuta ed affrontata, anche con il supporto derivante dal proprio ambiente di lavoro.

   Vai al Sito


WORLD AUTISM AWARENESS DAY
Il 2 aprile la Johnson & Johnson partecipa alla giornata di sensibilizzazione promossa dalle Nazioni Unite, destinata a favorire tutte le azioni per realizzare un mondo più inclusivo per i soggetti e le famiglie che sono colpite da questa grave disabilità.

  Vai al sito


WORLD NO TOBACCO DAY
Il 31 maggio di ogni anno, viene promosso tra i dipendenti Johnson & Johnson il “World No Tobacco Day” per sensibilizzare le popolazioni sui rischi associati al consumo di tabacco ed al rispetto di leggi restrittive al suo utilizzo.

   Vai al Sito 


BLOOD DONOR DAY
Il 14 giugno è occasione per i paesi di tutto il mondo di promuovere la consapevolezza della costante necessità di sangue sicuro e per ringraziare i donatori della loro generosità.

Vai al Sito


ENVIRONMENTAL AWARENESS MONTH
Johnson & Johnson pone da sempre il rispetto per l’ambiente tra le sue maggiori priorità. Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente e, durante tutto il mese, si propongono attività concrete che hanno come scopo la riduzione dell’impatto  sull’ambiente.

Vai al Sito 


GIORNATA MONDIALE CONTRO LE EPATITI
Iniziativa promossa dall’OMS, si celebra ogni anno il 28 luglio, con lo scopo di sensibilizzare le popolazioni a contrastare le epatiti virali, tramite la conoscenza, gli screening ed i trattamenti.

Vai al Sito


WORLD HEARTH DAY
La Giornata Mondiale del Cuore, celebrata il 29 settembre, è stata creata nel 2000 e la Johnson & Johnson vi aderisce per diffondere consapevolezza tra i dipendenti e le loro famiglie sul rischio insito nelle malattie cardiovascolari.

Vai al Sito 


WORLD MENTAL HEALTH DAY
Salute Mentale è definita come uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale, e non semplicemente assenza di malattia o infermità“. Il 10 ottobre di ogni anno la Johnson & Johnson promuove queste tematiche nelle sue sedi, aderendo all’iniziativa della WHO e della WFMH.

Vai al Sito


WORLD DIABETES DAY
Il 14 novembre si aderisce a questa iniziativa per aumentare tra i dipendenti la consapevolezza e informazione sulle cure, sulla prevenzione ed educazione nei confronti della malattia del diabete.

Vai al Sito


WORLD AIDS DAY
La Johnson & Johnson aderisce ogni 1° dicembre alla Giornata Mondiale Contro l’AIDS, istituita nel 1988 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per commemorare le vittime dell’AIDS e per celebrare i progressi raggiunti nella lotta a questo male.

Vai al Sito