Campagne sostenute Copy
Ogni anno la Fondazione Johnson & Johnson aderisce ad importanti campagne, nazionali e internazionali, con lo scopo di sensibilizzare i dipendenti Johnson & Johnson su tematiche legate al mondo della Salute e dell’Ambiente.
WORLD ALZHEIMER MONTH
Il mese mondiale dedicato all’Alzheimer – World Alzheimer’s Month – la campagna globale per accrescere la consapevolezza sulla Demenza, voluta da Alzheimer’s Disease International e dalle associazioni che si occupano di Alzheimer in tutto il mondo.
INTERNATIONAL DAY OF HAPPINESS
La Giornata Internazionale della Felicità viene celebrata nel mondo il 20 Marzo. Nata il 28 giugno del 2012 grazie ad una risoluzione delle Nazioni Unite, mette in luce come la felicità giochi un ruolo cruciale nel mantenimento della nostra salute e benessere.
WORLD TUBERCULOSIS DAY
La Giornata mondiale della tubercolosi (TBC) viene celebrata in ricordo del 24 marzo 1882, quando Robert Koch annunciò alla comunità scientifica la scoperta dell’agente eziologico della malattia, Micobacterium Tuberculosis (bacillo di Koch).
WORLD HEART DAY
La Giornata Mondiale del Cuore è parte integrante della campagna internazionale promossa dalla World Heart Federation per sensibilizzare la popolazione mondiale sulle malattie cardiovascolari e sulla prevenzione degli infarti.
WORLD CANCER DAY
La Giornata Mondiale del Cancro è un’opportunità per diffondere informazioni sul tema del cancro, nella comunità così come nei media: la popolazione mondiale si unisce per un giorno nella lotta contro il cancro.
Vai al Sito
M’ILLUMINO DI MENO
M’illumino di Meno è la festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Ogni anno, per un giorno intero, si limita l’utilizzo di energia con varie iniziative promosse in azienda.
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
Johnson & Johnson partecipa a questa giornata organizzando numerevoli iniziative il mercoledi 8 marzo in tutto il mondo, per sottolineare il contributo delle Donne nell’Azienda.
WORLD WATER DAY
Ogni 22 marzo Johnson & Johnson aderisce alla campagna per la sensibilizzazione verso lo spreco di acqua, promuovendo tra i dipendenti attività concrete per ridurre lo spreco di questa preziosa risorsa.
WORLD HEALTH DAY
Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute, voluta e promossa dal WHO, che si concentra su tematiche come la depressione, affrontata nel 2017, patologia che va conosciuta ed affrontata, anche con il supporto derivante dal proprio ambiente di lavoro.
WORLD AUTISM AWARENESS DAY
Il 2 aprile la Johnson & Johnson partecipa alla giornata di sensibilizzazione promossa dalle Nazioni Unite, destinata a favorire tutte le azioni per realizzare un mondo più inclusivo per i soggetti e le famiglie che sono colpite da questa grave disabilità.
WORLD NO TOBACCO DAY
Il 31 maggio di ogni anno, viene promosso tra i dipendenti Johnson & Johnson il “World No Tobacco Day” per sensibilizzare le popolazioni sui rischi associati al consumo di tabacco ed al rispetto di leggi restrittive al suo utilizzo.
BLOOD DONOR DAY
Il 14 giugno è occasione per i paesi di tutto il mondo di promuovere la consapevolezza della costante necessità di sangue sicuro e per ringraziare i donatori della loro generosità.
ENVIRONMENTAL AWARENESS MONTH
Johnson & Johnson pone da sempre il rispetto per l’ambiente tra le sue maggiori priorità. Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente e, durante tutto il mese, si propongono attività concrete che hanno come scopo la riduzione dell’impatto sull’ambiente.
GIORNATA MONDIALE CONTRO LE EPATITI
Iniziativa promossa dall’OMS, si celebra ogni anno il 28 luglio, con lo scopo di sensibilizzare le popolazioni a contrastare le epatiti virali, tramite la conoscenza, gli screening ed i trattamenti.
WORLD HEARTH DAY
La Giornata Mondiale del Cuore, celebrata il 29 settembre, è stata creata nel 2000 e la Johnson & Johnson vi aderisce per diffondere consapevolezza tra i dipendenti e le loro famiglie sul rischio insito nelle malattie cardiovascolari.
WORLD MENTAL HEALTH DAY
Salute Mentale è definita come “uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale, e non semplicemente assenza di malattia o infermità“. Il 10 ottobre di ogni anno la Johnson & Johnson promuove queste tematiche nelle sue sedi, aderendo all’iniziativa della WHO e della WFMH.
WORLD DIABETES DAY
Il 14 novembre si aderisce a questa iniziativa per aumentare tra i dipendenti la consapevolezza e informazione sulle cure, sulla prevenzione ed educazione nei confronti della malattia del diabete.
WORLD AIDS DAY
La Johnson & Johnson aderisce ogni 1° dicembre alla Giornata Mondiale Contro l’AIDS, istituita nel 1988 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per commemorare le vittime dell’AIDS e per celebrare i progressi raggiunti nella lotta a questo male.