Amici di Stefano Costantino - Messa in sicurezza Casa Maria di Nazareth

Accoglienza per donne e bambini in stato di bisogno

Bari
Amici di Stefano Costantino

La casa per ragazze – madri “Maria di Nazareth” sorge a Bari-Palese, in uno stabile a due piani di proprietà della Diocesi di Bari-Bitonto, nel territorio pastorale della Parrocchia Sant’Alberto. La casa famiglia può accogliere quindici donne più i loro bambini. In vista della stagione invernale si sono resi necessari ed improrogabili alcuni interventi per rendere la Casa più accogliente e confortevole, migliorando alcuni spazi per la vita comunitaria quotidiana e rendendo più sicuro ed economico l’impianto di riscaldamento.
La Fondazione ha consentito all’associazione “Amici di Stefano Costantino” che cura le iniziative a sostegno della casa Maria di Nazareth, di apportare delle migliorie agli ambienti interni della casa famiglia, in modo tale da implementare il servizio di ospitalità e offire ai piccoli ospiti un soggiorno più gradevole.

L’associazione “Amici di Stefano Costantino Onlus” è stata fondata nel 2008 da Patrizia ed Elio Costantino in memoria di Stefano, il loro figlio dodicenne stroncato pochi mesi prima da una leucemia. Ha, come si legge nello Statuto, “finalità di solidarietà sociale e beneficenza con particolare e non esclusivo riferimento a situazioni di disagio dei minori ed alle problematiche dell’infanzia, della povertà, dell’emarginazione e della devianza sociale minorile”. In poco più di cinque anni di attività, l’Associazione ha organizzato decine di iniziative, piccole e grandi, per raccogliere fondi o beni di prima necessità destinati al sostegno di progetti in Romania, Albania e Italia.

Amici di Stefano Costantio Onlus Via Amendola 187, 70126 Bari,  tel: 0881 733142  cel: 339 6609067, www.amicidistefano.com [email protected]