A77 ONLUS – Fornitura dei presidi sanitari per casa alloggio

La filosofia di intervento di A77 è sempre stata quella di cercare di rispondere ai bisogni emergenti presenti sul territorio ed è per questo che nel 1988 apre a Milano una delle prime realtà residenziali per persone malate di Aids che non dispongono di una casa o di un nucleo di riferimento in grado di assisterle e che sono temporaneamente impossibilitate a condurre una vita in autonomia. La Casa Alloggio A77, mira a creare spazi di condivisione in cui esprimere e recuperare le proprie forze e riappropriarsi di una progettualità di vita aperta a un futuro possibile. L’utenza che accolgono oggi è quindi sempre meno autonoma nella deambulazione e con una più marcata esigenza di assistenza sanitaria.
La Fondazione J&J ha deciso di aiutare l’associazione dotando la struttura di accoglienza di arredi sanitari utili a migliorare il trattamento e la cura degli ospiti.

A77 Cooperativa Sociale nasce come Associazione negli anni ’70 a Milano, per sostenere il lavoro di un gruppo di volontari impegnati a rispondere ai problemi di emarginazione giovanile attraverso risposte di vita condivisa, con esperienze di comunità residenziali rivolte prima ad adolescenti e quindi a persone tossicodipendenti. Negli anni ’80 nasce la cooperativa sociale A77, che promuove interventi di prevenzione e risocializzazione sul territorio milanese e zone limitrofe, in stretta collaborazione con gli Enti Pubblici.
All’inizio degli anni ’90 viene affidata alla Cooperativa la gestione di tutti i servizi di A77. Da allora A77 Cooperativa Sociale ha operato principalmente in tre settori: tossicodipendenze, prevenzione del disagio e delle dipendenze, AIDS e sieropositività.
Oggi A77 Cooperativa Sociale è strutturata per aree di intervento che riprendono sia gli ambiti in cui le nostre competenze sono più consolidate che target di utenza con cui solo più di recente abbiamo iniziato a lavorare:

• Area Trattamento Dipendenze
  • Area Prevenzione Dipendenze