ANPO – Tu giochi. Noi giochiamo

Il progetto dell’ANPO si rivolge, in particolare, agli ospedali nei quali non esistono spazi adeguati o non sono previste attività ludiche per i bambini che non possono muoversi dal letto. La Fondazione Johnson&Johnson ha deciso di supportare l’ANPO e donare una ludobiblioteca mobile finalizzata all’utilizzo costruttivo del tempo libero in ospedale.

Risultati

Realizzazione di tre ludo-biblioteche mobili, che sono state accolte con grande entusiasmo e soddisfazione sia dai bambini e dai loro genitori sia dal personale medico e paramedico.

L’Associazione nata nel 1998  non ha scopo di lucro, è aperta ad Insegnanti, Psicologi, Medici, Volontari, Genitori ed a quanti altri, a vario titolo, sono interessati alle problematiche legate all’istruzione, al gioco e, in generale, al miglioramento della qualità della vita del bambino e/o adolescente ospedalizzato e/o malato cronico.
L’Associazione ha lo scopo di:

• diffondere la conoscenza della scuola in ospedale quale importante strumento di sostegno socio-psico-pedagogico per i bambini ospedalizzati e/o malati cronici, c
  • contribuire a promuovere la formulazione di una normativa specifica che riconosca l’atipicità della scuola in ospedale e della figura professionale del Docente che in essa opera, nonché la necessità di fornire assistenza scolastica domiciliare per gli allievi che non possono frequentare la scuola per gravi motivi di salute;
  • contribuire a favorire lo sviluppo professionale degli Insegnanti in ospedale.

ANPO
Via Cornelia, 7 – 00166 Roma