Attivecomeprima Onlus – Attività di Comunicazione per il 2013

Progetto

L’associazione Attivecomeprima necessitava di allargare la capacità di offrire i propri servizi, raggiungendo un numero sempre più alto di persone per poter dare loro aiuto, sia in modo diretto, sia in modo più mediato, attraverso le attività di comunicazione e diffusione dei materiali stampati dell’associazione.
Questa esigenza prevedeva anche un ampliamento della comunicazione su un piano internazionale per favorire i confronti con chi opera nello stesso campo, ma all’estero.
La Fondazione J&J ha supportato lo sviluppo ed il potenziamento dei mezzi di comunicazione a disposizione, ovvero la Rivista associativa ed il sito internet, promuovendo lo stesso in lingua inglese, il tutto con un unico scopo: maggiore possibilità per i pazienti e i famigliari di accedere ai servizi, sviluppo dei contatti con altre organizzazioni, anche a livello europeo, maggiore visibilità dell’Associazione in campo nazionale e internazionale.

Attivecomeprima Onlus è la prima associazione italiana fondata nel 1973 da una ex paziente, Ada Burrone, per migliorare la qualità della vita del malato oncologico e dei suoi famigliari.
Si avvale di un proprio metodo di lavoro sistematico e trasmissibile, capace di ridurre la sofferenza fisica e psicologica durante e dopo le terapie oncologiche, con particolare riguardo alla chemioterapia e ai suoi pesanti effetti collaterali. Nata inizialmente per le donne colpite dal cancro al seno, ha, negli anni, esteso le sue attività di sostegno globale a tutti i pazienti oncologici.
Il suo obiettivo fondamentale è quello di aiutare le persone colpite dal cancro ad affrontare le sfide che esso propone e a sentire la vita anche nella malattia, contribuendo così anche al buon esito delle terapie.

ATTIVEcomeprima Onlus , Via Livigno, 3 – 20158 Milano, Tel +39 02 688 96 47 www.attive.org , [email protected]