Centocose – Solidarietà e legalità partecipata ed. 2012

Descrizione Progetto

L’Associazione Centocose Onlus ha progettato un percorso rivolto al mondo scolastico (ragazzi delle scuole medie della Provincia di Roma) con il proposito di offrire ai giovani, partendo da un esame di approfondimento storico-culturale delle tematiche sociali, l’opportunità di confrontarsi con il tema della solidarietà, della legalità e della partecipazione civica.
Il progetto, alla sua seconda edizione, vuole offrire spazi di confronto in prima persona ed analisi di studio e ricerca sulle situazioni di disagio sociale, offrire spunti e riflessioni sul tema del bullismo, della conoscenza e formazione della Costituzione,  della Cittadinanza e governo degli Enti Locali.
La Fondazione J&J ha sostenuto l’Associazione per i materiali educativi utilizzati durante la campagna di comunicazione e sensibilizzazione svoltasi nelle scuole medie e superiori che hanno aderito all’iniziativa per l’edizione scolastica 2012.

L’associazione di volontariato “Centocose  Onlus” è attiva sul territorio laziale per  promuovere e diffondere attività sportiva, ricreativa, culturale e di volontariato.  In particolare, svolge attività di sensibilizzazione e comunicazione nelle scuole, avvalendosi della collaborazione della Provincia di Roma e  di altre associazioni impegnate attivamente sul territorio della regione.

Centocose Onlus,  Via Di Dragoncello 609-611, 00126 Roma, tel/fax 06 23323332  [email protected]