Cooperativa Sociale Antigone – Serenità

Descrizione progetto

l’Associazione, operante in Sardegna nella provincia di Carbonia – Iglesias, gestisce la Comunità alloggio “Le Ali di Icaro”, a Carbonia, che accoglie un gruppo di minori in condizioni problematiche dal punto di vista personale e familiare, assicurandogli per un determinato periodo di tempo il mantenimento, l’educazione e l’istruzione in un contesto di vita mirato ai loro specifici bisogni.
La struttura che ospita i bambini, sebbene agli ospiti non viene a mancare nulla di indispensabile,  possiede alcuni beni logorati dal tempo che necessitano di essere sostituiti. La Fondazione J&J si è adoperata in modo tale da rendere più agevole la vita quotidiana all’interno della comunità.

La Cooperativa Sociale Antigone nasce nel 2004 a Carbonia, con lo scopo di perseguire l’integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione dei servizi socio-sanitari ed educativi rivolti ai minori, ai giovani ed agli anziani. Attraverso la gestione della Comunità alloggio “Le Ali di Icaro”, avvalendosi in modo continuativo di personale qualificato, l’associazione persegue il recupero e il reinserimento sociale del minore elaborando piani educativi personalizzati, organizzando attività interne (laboratori artistici, informatici e musicali) ed esterne alla comunità di accoglienza (attività sportive, culturali, artistiche, parrochiali e circoli scout).

Antigone Societa’ Cooperativa Sociale
Via Filzi,