Figli in famiglia Onlus – Il Massimo

Progetto

Realizzare uno spazio polifunzionale da poter utilizzare anche nei mesi freddi, attrezzato a luogo di formazione, intrattenimento e aggregazione per minori e famiglie: questo è il progetto del “Massimo”, spazio relazionale, educativo e culturale, luogo pensato e voluto dall’associazione Figli in Famiglia, che opera nel quartiere di San Giovanni a Teduccio – Napoli, presso il Centro Polifunzionale “Oasi” che coinvolge minori e famiglie a rischio di devianza sociale, in molteplici attività ricreative e culturali.
Il “Massimo” consente all’associazione di proseguire le attività estive anche nei mesi più freddi, essendo uno spazio al coperto e dotato di tutte le caratteristiche proprie di un centro polifunzionale. Infatti nella sala coperta troverà posto: un palco attrezzato di mq. 60 corredato di impianto luci e impianto voci, quinte, fondale, sipario, americane, sedie poltroncine pieghevol, tavoli da utilizzare nelle serate spettacolo, camerini per gli artisti, spogliatoio, servizi igienici dedicati, sala per la realizzazione del laboratorio di recitazione, sala per la realizzazione del laboratorio di musica e canto, sala per la realizzazione del laboratorio di scenografia, spazio dedicato all’accoglienza e al guardaroba.
La Fondazione J&J ha sostenuto questa iniziaitiva contribuendo all’ allestimento di questo spazio polifunzionale.

Figli in famiglia Onluis nasce nei primi anni ottanta dall’impegno di alcuni giovani che hanno raccolto le pressanti esigenze del territorio circostante davanti a drammatiche esperienze di degrado ambientale e sociale vissute da bambini ed interi nuclei familiari.
Uno degli scopi dell’organizzazione è proprio quello di formare ed orientare i minori alla convivenza civile, creando situazioni in grado di allontanarli dalla “strada”.
L’organizzazione si pone come punto di riferimento nei confronti dei genitori e dei figli, allo scopo di ristabilire i rapporti all’interno della famiglia; tra la famiglia e la scuola; tra la famiglia e la società; tra i giovani ed il mondo del lavoro onesto e legale

Figli in Famiglia Onlus, Via Ferrante Imparato, 111, 80146, Napoli, tel 081 5593124, fax 081 5597498, www.figliinfamiglia.it, [email protected]