Fondazione Villaggio Don Bosco Tivoli

Descrizione Progetto

Il Villaggio Don Bosco, inaugurato ufficialmente a Tivoli nel 1950, ospita minori in difficoltà provenienti da tutte le parti del mondo. Presso la struttura del Villaggio Don Bosco, situata su un’altura di Tivoli (RM), sono stati assistiti oltre 2500 giovani anche oltre il 18° anno d’età (unica struttura almeno nel Lazio) accompagnandoli fino al completamento degli studi (diploma  e/o laurea ) e seguendo il loro reinserimento nella società.

La Fondazione Villaggio Don Bosco, riconosciuta Ente Morale con DPR n. 907 del 22/11/1984 allo scopo di provvedere all’assistenza materiale e morale dei minori in difficoltà, opera nel campo dell’assistenza ai minori dal 1950. Ha dato assistenza, finora, ad oltre 2500 giovani seguendoli fino al completamento degli studi (diploma e/o laurea) o all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Villaggio venne fondato nel 1950 da Don Nello del Raso, educatore e uomo di cultura che con la fine della guerra riuscì a realizzare il suo sogno: creare una casa per accogliere tutti i minori in stato di necessità. Don Benedetto, attuale direttore, ha partecipato alla vita del Villaggio Don Bosco, aiutando Don Nello nel servizio di educazione ai giovani ospiti, fin da quando era studente presso il Seminario di Subiaco. Alla morte del Fondatore, il 3 giugno 1980, Don Benedetto ha assunto la direzione dell’opera, ormai riconosciuta quale Ente Morale, con specifica personalità giuridica.

Fondazione Villaggio Don Bosco, Strada Don Nello del Raso 1, 00019 Tivoli (RM) tel. 0774 335629  Fax 0774 317187 www.villaggiodonbosco.it