Progetto Famiglia Onlus – A misura di bambino

Progetto

La Federazione Progetto Famiglia Onlus opera in Campania, nell’area di Salerno.
Scopo del progetto è quello di sostenere i nuclei familiari con “difficoltà educative” mediante l’accoglienza dei minori, al fine di assicurare ai figli la possibilità di ricevere le cure, l’educazione, l’istruzione e le relazioni affettive di cui hanno bisogno, e ai genitori la possibilità di concentrare le loro energie sul superamento dei problemi, onde recuperare a pieno la capacità di assolvere ai compiti di educazione, cura e relazione affettiva con i figli. Per questo motivo l’associazione vuole implementare i propri servizi, trasformando uno stabile a casa di accoglienza autorizzata e accreditata, in modo tale da offrire ai minori un contesto caratterizzato dalla compresenza di una famiglia residente invece di operatori turnanti, in grado di assicurare un clima affettivo e relazionale sufficientemente stabile e significativo e portare avanti il lavoro con un’equipe di esperti, in grado di intervenire terapeuticamente sul disagio del minore.
La Fondazione J&J ha offerto il suo aiuto per il miglioramento dell’offerta dei servizi dellla Federazione Progetto Famiglia Onlus.

La Federazione Progetto Famiglia è stata fondata e promossa dal movimento ecclesiale “Fraternità di Emmaus”. Pur traendo i propri riferimenti etici e valoriali dal magistero della Chiesa Cattolica, la Federazione non è una organizzazione religiosa, ha per oggetto azioni sociali, educative e culturali e non svolge attività specificamente spirituali.
Tra le sue attività infatti, la Federazione porta avanti il progetto “Aiuto alla vita nascente”, cultura bioetica, sostegno alla maternità, gruppi di famiglie solidali e famiglie affidatarie impegnate nel sostegno a bambini, ragazzi e famiglie in difficoltà, case di accoglienza per bambini, ragazzi, donne con figli, sostegno a minori e famiglie nei Paesi in via di Sviluppo, rivista Punto Famiglia, edizioni Punto Famiglia, Compagnia del Sorriso, Cittadella della Carità.

Progetto Famiglia Onlus, via Adriana, 18 – Angri (SA) c/o Cittadella della Carità Tel./Fax 081.91.55.48 www.progettofamiglia.org, [email protected]