SAI Onlus – SAI…noi ci siamo contro lo stalking

Progetto

Il progetto “ S.A.I. …noi ci siamo contro lo stalking” è un servizio offerto gratuitamente per le vittime di stalking ‐ violenza psicologica e cyberstalking, da professionisti volontari ‐ psicologi ‐ medici e avvocati dello “ SPORTELLO DI ASCOLTO INTEGRATO ‐ S.A.I ONLUS “ che ha sede a Viterbo.
Lo Sportello operativo dal 2013, ha già ricevuto un significativo numero di richieste di aiuto legate allo stalking ‐ violenza psicologica e cyberstalking. Ciò sta a dimostrare quanto sia drammatico il problema della violenza esercitata con diverse modalità, sulle donne e sui giovani.
In un’ ottica di una promozione allargata del servizio, la Fondazione J&J ha offerto un sostegno per contribuire ad una massiccia campagna informativa/educativa sia nel capoluogo che nella provincia, al fine di rendere visibile il servizio presso luoghi di culto, località turistiche, ospedali, scuole ed università, centri commerciali, supermercati, farmacie, studi medici, associazioni di categoria ed ordini professionali, manifestazioni e sagre, particolarmente frequentate su questo territorio.

Lo Sportello d’Ascolto Integrato (S.A.I) onlus, è un servizio consulenziale gratuito, destinato a cittadini maggiorenni residenti nella città/provincia di Viterbo che affrontano condizioni di particolare disagio in ambito psicologico e sociale, che dal 4 febbraio 2014 si è costituito in Associazione no profit.
Lo scopo dell’associazione S.A.I Onlus è quello di offrire supporto alle persone e orientarle alla risoluzione delle problematiche indicate negli ambiti di competenza; sensibilizzare la popolazione del viterbese circa tali fenomeni, fornendo loro strumenti atti a favorirne la riconoscibilità.
Per accedere al servizio basterà contattare il numero telefonico 0761 1711448.
Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00, Il Sabato dalle alle 10,00 alle 12,30.

S.A.I. Onlus, Sportello di Ascolto integrato, P.za San Francesco 2, 01100 Viterbo