Università degli studi di Udine dipartimento di scienze Chirurgiche – Realizzazione alloggio

Descrizione progetto

Coloro che hanno subito trapianti devono essere monitorati attentamente nella fase successiva all’intervento. Spesso la loro residenza è lontana dal centro di trapianto e la necessità di essere vicini alla struttura che li segue può trasformarsi in un vero e proprio calvario. Una costruzione in grado di accoglierli insieme ai loro parenti e di poter ricostituire il clima familiare per migliorare l’umore e le capacità di recupero del paziente è il progetto che il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Udine, insieme alla Fondazione Johnson & Johnson, ha realizzato.
L’alloggio, completato nel 2003, ha potuto essere riadattato per meglio soddisfare le esigenze di chi non è completamente ristabilito ed ha necessità di essere seguito da un’équipe medica specializzata.
Il progetto iniziato nel 2001 ha impiegato poco più di un anno prima di essere completato ed essere poi inaugurato lo scorso anno.

Università degli studi di Udine Dipartimento di Scienze Chirurgiche
P. le Santa Maria della Misericordia – 33100 Udine