Casa del padre Celeste – Diamo una mano a chi non può salire

A San Vincenzo, in provincia di Livorno, da alcuni anni è nata la “Casa del Padre Celeste”, una casa di accoglienza alla cui realizzazione e gestione provvede oggi l’associazione di volontariato “Casa del Padre Celeste”. Il progetto è impegnativo: la struttura è composta da ben quattro edifici tra loro collegati e costituiti da 40 camere, un refettorio con annessa cucina, un salone polifunzionale, servizi ambulatoriali vari, un auditorium di circa 200 posti e una cappella. L’edificio è strutturalmente progettato anche per favorire momenti di aggregazione, confronto e formazione per varie istituzioni, associazioni e gruppi che ad essa si rivolgeranno. Le necessità a cui questa struttura tenterà di dare una risposta o un sollievo, anche sanitario, saranno: miseria, abbandono, dipendenza, accattonaggio, solitudine, handicap.
La Fondazione J&J ha permesso l’acquisto di una monta-lettighe necessaria per poter utilizzare in modo ottimale il primo piano della struttura della casa di accoglienza.

“Casa del Padre Celeste” è un’associazione di volontariato per la promozione sociale a favore della crescita e della integrità dell’uomo. E’ nata nel 2001 a San Vincenzo (LI) ed è un punto di riferimento e ascolto per tutta la popolazione locale. Ha stretto legami anche con numerosi gruppi di preghiera in Italia che sostengono il progetto della Casa Del Padre Celeste, portato avanti energicamente da Don Angelo Pizzamiglio, parroco della diocesi di Massa Marittima-Piombino.

Casa del Padre Celeste
Via Papa Giovanni XXIII n. 1, 57027 San Vincenzo (LI)
Tel/fax: 0565 701015
Website: www.casadelpadreceleste.it